Se le cose più belle arrivano dopo essere usciti dalla propria comfort zone, possiamo dire con sicurezza che il futuro di Ally Brooke sarà, beh… radioso. Il membro delle Fifth Harmony non è una che si fa rallentare da cambi di programma improvvisi: è passata da solista a membro di una band in The X Factor del 2012, una mossa che l’ha portata al successo. Quando Camila Cabello ha lasciato il gruppo l’anno scorso, lei (e il resto delle ragazze) hanno perseverato, e continuato come quartetto. Non c’è da sorprendersi, quindi, che Ally abbia adottato questo atteggiamento quando si tratta del mondo della moda. Trend virali, colori per le labbra un po’ pazzerelli, capelli biondi – proverà (e con successo) di tutto. E’ così che opera.

Fortunatamente, la star ha condiviso con noi alcuni consigli che ha imparato nel corso degli anni, e che potrebbero convincere anche voi a dare una scossa alle cose. Se non altro, Ally sta dimostrando una volta per tutte che il cambiamento, almeno in questo caso, può davvero essere una cosa buona grandiosa.

Il miglior consiglio di bellezza che ha imparato nell’industria:

“E’ divertente sperimentare con il tuo look – è un qualcosa che ho amato fare negli ultimi anni. Adoro uscire dagli schemi e divertirmi con il trucco perché non puoi mai sapere cosa ti starà bene. A volte potresti vedere un’ombretto e pensare ‘Oh no, è troppo scuro per me’ o ‘E’ troppo pigmentato.’ Ma quando lo provi, può essere diverso da quello che ti aspettavi! E ti dici, ‘Wow è appena diventato il mio nuovo look preferito!’ O provare un nuovo rossetto. Per esempio, usavo solo quelli di tonalità più chiare, come i rosa e il color pelle; il massimo a cui mi spingevo erano i rossi. Ma nell’ultimo anno, ho provato addirittura un rossetto viola, e uno marrone scuro, e li adoro! Mi danno un look completamente nuovo ed è divertente poter sperimentare!”

Come mantiene il biondo dei capelli:

“Il mio colore naturale di capelli è castano scuro, perciò quando ti converti al biondo devi assicurarti di prendertene cura. Io uso uno shampoo antigiallo, che aiuta a far rimanere freschi e vibranti i capelli e rimuove i pigmenti che potrebbero essere presenti. E a volte usare uno shampoo secco fa davvero bene – è quello che mi ha detto il mio hairstylist. Non bisogna lavare troppo spesso i capelli perché perderebbero troppo olio. Potrebbero danneggiarsi e diventare secchi. E’ davvero una sfida quella di avere i capelli biondi! [ride]

Un’abitudine che vorrebbe poter spezzare:

“Adoro la maniera in cui le ciglia [finte] fanno apparire i miei occhi e le indosso praticamente tutti i giorni. Sono facili da applicare, almeno per me, dato che lo faccio da anni. Forse dovrei provare ad usare un look più naturale ed usare invece il mascara. Mi piace anche stare senza trucco a volte, ma sempre con le ciglia!”

Se le piacerebbe o no provare il trend del look senza trucco sul red carpet:

“Forse! Credo che il red carpet sia un’opportunità divertente per agghindarsi e provare qualcosa di divertente con il tuo look, ma forse un giorno lo farò. Non lo escludo sicuramente.

Il suo mascara preferito:

“Adoro il mascara Carbon Black di L’Oreal. Devo comprarlo ovunque vada! Non uso nient’altro. E’ il mio preferito perché si applica in maniera perfetta, e separa le ciglia facendole risaltare. Mi piace come il mascara fa apparire le mie ciglia. E potete trovarlo ovunque!”

Una lezione sulla moda che ha imparato stando nell’industria:

“Vestiti assecondando il tuo corpo. A volte, quello che appare stupendo su un manichino potrebbe non far risaltare la tua forma, mentre qualcosa che non necessariamente indosseresti ti starà benissimo. Gioca con il tuo look e prova cose diverse. Prova di tutto! E’ questo quello che direi – provate! Ci sono state svariate occasioni in cui ho detto ‘No, non mi piace! Non è il mio stile!’ E poi ho provato quella cosa e ho detto ‘Oh mio dio ma è davvero carino!'”

Se le Destiny’s Child, gli N’Sync e le Spice Girls ci hanno insegnato qualcosa, è che le band, per quanto grandiose, non restano insieme per sempre. I membri hanno interessi diversi e obiettivi individuali, e anche se le Fifth Harmony stanno ancora andando alla grande, Ally Brooke ha un altro, futuro percorso lavorativo in mente.
“La recitazione è decisamente una mia passione,” ha rivelato a COVETEUR dopo aver parlato dei suoi consigli di bellezza. “E’ una cosa che sto esplorando solo ora, ma l’ho amata sin da piccola. Ovviamente, con la tabella di marcia delle Fifth Harmony abbiamo molto da fare e siamo impegnatissime, ma sto assecondando la cosa per quanto possibile.”

Ama la recitazione da sempre:

“Ho amato la recitazione e ne ero appassionata da quando ero bambina. Studiavo film e personaggi, pensavo a delle idee per dei copioni miei, e ideavo personaggi differenti. E’ una cosa che conservo nel cuore e un giorno, si spera, sarò in grado di fare qualcosa in questo ambito.”
Ha perso la testa quando ha incontrato Chrissy Metz:

“Ho incontrato Chrissy Metz del cast di This Is Us ai VMAs, e un altro attore dello show, Lonnie Chavis. Sono andata fuori di testa perché This Is Us è il mio show preferito al momento. E’ davvero incredibile – tocca davvero le corde giuste ed è un qualcosa che guardi e ti rende felice. Percepisci quello che i personaggi stanno affrontando. E’ davvero uno show bellissimo! Perciò ci siamo incrociate e ho iniziato a straparlare, ‘Oh mio dio! Sono una grande fan. Penso siate tutti magnifici, posso farmi una foto con te?’ Chrissy è stata dolcissima; abbiamo parlato e mi ha ringraziata per seguire lo show. E’ fantastica. E Lonnie, è abbastanza giovane. Ha dato di matto perché adora le Fifth Harmony! Ed ho pensato fosse una cosa forte. Ho detto ‘Oh mio dio! Ci adora!’ E’ stato davvero un bel momento.”

FONTE. | Traduzione a cura di Erica Tommasino.

Facebook Comments